…l’anno 2014 è protagonista di un ritrovato rinnovamento delle attività associative per il perseguimento degli scopi contenuti nelle linee del programma “Formazione e Informazione” (http://associazioneunica.wordpress.com/2014/03/27/progetto-nuovo-formazione-informazione/#more-1863. Un’attività essenziale per il riconoscimento e la valorizzazione del nostro lavoro, della nostra categoria, del sistema notariato latino, anche in sinergia con i nostri colleghi di altre nazioni d’Europa.
L’esperienza di questi anni ha insegnato che la vitalità, la presenza e quindi l’esistenza del lavoro che tutti noi svolgiamo, si concretizza più utilmente con l’essere attivi mediante la comunicazione, il confronto tra colleghi, la volontà di ritrovarsi e riconoscersi, diffondendo e consolidando le proprie conoscenze, piuttosto che restare nell’auspicio che certe istituzioni abbiano la stessa vitalità, attenzione e volontà di riconoscere il nostro operato.
Sì.
Il riconoscimento del, e per, il lavoro che viene svolto ogni giorno. Se lo si vuole, bisogna farlo insieme. Perché nessuno di noi si senta solo in un contesto lavorativo che sta mutando rapidamente, ma anzi abbia la forza e la capacità per proporsi e riproporsi. E far valere la qualità del proprio lavoro. Il lavoro di tutti noi.
Il 2014 è anche l’anno dello svolgimento della ormai prossima Assemblea dei soci, che eleggerà gli organi statutari dell’associazione. E’ importante che la vita dell’associazione sia appoggiata e partecipata in primis dai propri associati, i quali sono chiamati a avere cura di essere iscritti e provvedere al versamento della quota annuale, che sono requisiti basilari di partecipazione a qualsivoglia realtà associativa. Come da statuto, siete invitati a interessarvi della vostra personale posizione, regolarizzandola per il corrente anno, con il versamento di euro 15,00, a mezzo bonifico su IBAN IT04 S020 0801 1440 0010 0023 460 in essere presso UniCredit banca e segui le istruzioni qui http://associazioneunica.wordpress.com/modalita-di-adesione/
Il 2014 è un anno importante per Unic@”
Il Comitato Esecutivo di Unic@
Blog Categories
- Comunicati (34)
- Comunicazioni (120)
- news (24)
- Uncategorized (11)
INFORMAZIONE DI SERVIZIO – Sei associato a Unic@? Dovresti aver ricevuto questo testo nell’email che hai fornito all’atto di iscrizione. In caso contrario c’è stato un errore nell’indicazione dell’indirizzo. Per favore contatta associazioneunic@libero.it e comunica correttamente la tua email.